Benevento
Riqualificazione immobili dell’Università degli Studi del Sannio
Riqualificazione di aree ed edifici dismessi e valorizzazione del patrimonio storico culturale dell’Università degli Studi del Sannio in Benevento.
Il Polo Universitario di Benevento ha attuato un programma per il recupero e l’ammodernamento di diversi edifici del proprio patrimonio immobiliare.
Recupero e messa a norma di due edifici siti in via dei Mulini.
Realizzazione di aule, laboratori e spazi finalizzati alla didattica e alla ricerca e di un parcheggio disposto su due livelli. Rifunzionalizzazione dell’edificio ex Enel in uso alla Facoltà di Geologia e sede della Presidenza della Facoltà di Scienze. Realizzazione di un nuovo corpo di fabbrica di un solo piano destinato a 6 aule e realizzazione di una nuova biblioteca.
Recupero di “Palazzo San Domenico”, sede del Rettorato.
Miglioramento delle condizioni di fruibilità degli spazi interni e riduzione dei consumi energetici..
Ristrutturazione della sede della facoltà di Scienze Economiche ed Aziendali.
Rifunzionalizzazione del piano terra dell’immobile, un tempo di proprietà delle Poste, al fine di trasformare i locali di deposito in ambienti utilizzabili della sede della Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali.
Ristrutturazione del “Polo Didattico” sede dei dipartimenti di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitivi.
Recupero di un edificio con doppio volume destinato ad aula magna, di un immobile di sei piani che ospita aule didattiche, laboratori, e ambienti di servizio e dell’area esterna in cui si trovano i locali tecnologici, le aree a parcheggio e i camminamenti pedonali.
ruolo di Equiter
advisor
strumento di intervento
importo complessivo progetto
6,2 milioni di euro
investimento fondi Jessica
4 milioni di euro
fine lavori
2017
link