Investimenti in Start-up e PMI Innovative

Equiter Venture è il nuovo veicolo di investimento diretto di Equiter, a supporto della crescita di Start-up e PMI Innovative con profili di innovazione e impatto, che capitalizza l’esperienza maturata nell’Advisory in strumenti dedicati a Ricerca & Innovazione (RIF con fondi BEI e RIF-T con fondi Compagnia di San Paolo).

Equiter Venture è un veicolo controllato e gestito da Equiter S.p.A., dedicato all’investimento in equity e quasi-equity di società che sviluppano iniziative nel campo della ricerca e dell’innovazione in Italia.

La dotazione iniziale di Equiter Venture è pari a 10 milioni di euro, derivanti da un aumento di capitale scindibile sottoscritto da Equiter S.p.A..

L’ambito privilegiato di investimento riguarda società di piccola e media dimensione, principalmente Start-up e PMI Innovative, contraddistinte da profili di innovazione tecnologica e di impatto sociale.

Equiter Venture opera in sinergia con RIF-T, cui si affianca con possibilità di co-investimento diretto di Equiter.

Per maggiori informazioni scrivere a info.ev@equiterspa.com

Per scaricare il codice etico clicca qui

Procedura Wistleblowing: per segnalazioni https://areariservata.mygovernance.it/#!/WB/EquiterVenture  per scaricare la procedura clicca qui